Laboratori, stage e concerti di Balfolk!

Neapolis Balfolk

Associazione Promozione Sociale

Chi siamo?

La nostra passione nasce dall'interesse per le culture e le tradizioni delle danze popolari di tutta Europa. Migliaia di persone di ogni estrazione sociale ed età si muovono per partecipare ai sempre più numerosi festival di balfolk con concerti dal vivo, workshops e tanta convivialità e condivisione. Un mondo fantastico che vorremmo condividere qui nella nostra città con chi ama la danza ed ha voglia di novità.

Il nostro desiderio è mettere a disposizione le esperienze maturate e le conoscenze acquisite offrendo una didattica di base delle danze francesi e non. La nostra associazione Neapolis Balfolk nasce nel 2018. Un’associazione di appassionati che crede in ciò che fa e lavora per condividere il piacere di ballare non una sola danza ma tante e diverse tra loro, dolci, veloci, lente, energetiche, divertenti, di gruppo, di coppia, un panorama denso ed interessante che può soddisfare gusti ed esigenze diverse.

Direttivo

Alcuni membri del direttivo in occasione del compleanno 2023 dell'Associazione, con i Viorel

Napoli

Incontri di Balfolk in Galleria Principe di Napoli del mercoledì

Caserta

Ripassi di Balfolk a Caserta, in Piazza Vanvitelli

I nostri incontri

I nostri incontri hanno attraversato varie location in città, il corso di balfolk è nato prima in spazi sociali quali lo Zero81, per poi proseguire allo Scugnizzo Liberato, successivamente abbiamo collaborato con lo Spazio LEM. Attualmente gli incontri settimanali, da ottobre a giugno, si tengono presso la Galleria Principe di Napoli, negli spazi antistanti GalleriArt, con cui collaboriamo. I concerti e gli stage invece si svolgono presso la Sala Armonia Cordium in Piazza Museo (Napoli), di fronte il MANN.

Inoltre Neapolis Balfolk organizza anche i Percorsi di Balfolk a Caserta, una ulteriore occasione per condividere le nostre danze, nata in collaborazione con il Centro Yoga L'Arnia. Gli incontri vanno da ottobre a maggio, ma anche durante l'estate vi sono occasioni per "ripassare" le danze, con incontri in piazza o in terrazza, sempre all'Arnia. Inoltre sulla stessa terrazza si tengono alcuni concerti, nel periodo che va da maggio e settembre.

Il nostro primo festival

Nel 2023, Neapolis Balfolk organizza il primo festival Balfolk in Campania: nasce NAIF!

Seguici sui social

FacebookInstagramLink